
NE.MA. INTERNI SRL è stata selezionata dal Centro Studi ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera tra le 1000 Aziende di Monza Brianza come aziende top performer della provincia di Monza Brianza.
In particolare, è stato esaminato i bilanci degli ultimi quattro anni di ogni singola azienda, selezionando le 1000 migliori aziende secondo i seguenti parametri:

Ne.Ma. Interni ha conseguito la certificazione di qualità aziendale secondo lo standard internazionale ISO 9001 : 2015, dall’Ente certificatore “S.Q.S. ITALIA S.r.l.”, per il seguente campo di applicazione: restauro e manutenzione di beni immobili sottoposti a tutela.La certificazione di sistema di gestione per la qualità (regolata dalle Norme quadro della serie ISO 9000) assicura la capacità della nostra azienda di strutturarsi e gestire le proprie risorse ed i propri processi produttivi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti, nonché l’impegno a migliorare continuativamente tale capacità.

La nuova certificazione UNI EN ISO 45001:2018 consente alle organizzazioni di sviluppare un sistema di gestione della salute e sicurezza sul luogo di lavoro. È stata pubblicata il 12 marzo 2018, e sostituirà la BS OHSAS 18001:2007 che dal 12 marzo 2021 non sarà più valida. La nuova ISO 45001 può essere integrata con gli altri sistemi di gestione della qualità (ISO 9001) e dell’ambiente (ISO 14001). Lavoro e consente a un’organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni.
Ne.Ma. Interni è da sempre attenta su tutti i possibili rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria sul luogo di lavoro.
Per questo ci siamo certificati UNI EN ISO 45001:2018 che si fonda sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede un miglioramento continuo, fornendo così a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.

La ISO 14001 è lo standard internazionale più riconosciuto per i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA). Non si tratta di un semplice bollino verde, ma di un approccio strutturato e volontario che guida le organizzazioni nel gestire e controllare sistematicamente i propri impatti sull’ambiente.
In sostanza, la certificazione attesta che abbiamo un sistema organizzato per monitorare, misurare e migliorare continuamente le nostre prestazioni ambientali.
L’implementazione della ISO 14001 si basa su principi solidi che permeano la nostra operatività quotidiana:
1. Gestione degli Impatti e Efficienza delle Risorse
Ci impegniamo a identificare e tenere sotto controllo gli aspetti ambientali delle nostre attività.
L’obiettivo è ottimizzare l’uso delle risorse, riducendo gli sprechi e l’impronta ecologica complessiva.
2. Conformità Legale Garantita
Un elemento cardine della norma è l’assicurazione del pieno rispetto di tutta la legislazione ambientale applicabile al nostro settore. Questo approccio proattivo non solo riduce i rischi legali e sanzionatori, ma garantisce la massima trasparenza e affidabilità.
3. Il Ciclo del Miglioramento Continuo (PDCA)
Il nostro SGA non è un progetto con una fine, ma un processo dinamico basato sul ciclo Plan-Do-Check-Act (Pianifica-Fai-Verifica-Agisci). Definiamo obiettivi ambientali misurabili, monitoriamo i progressi e interveniamo con azioni correttive e preventive per migliorare costantemente le nostre performance.
4. Una Visione a Lungo Termine (Ciclo di Vita)
Adottiamo, dove applicabile, un’ottica che considera l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti/servizi, valutando gli impatti ambientali dalla selezione delle materie prime fino alla fase finale di smaltimento o riciclo.

Siamo lieti di annunciare che Ne.Ma. ha recentemente ottenuto la certificazione SOAIC, un importante riconoscimento che attesta la nostra competenza e affidabilità nel settore.
Questo traguardo è il risultato dell’impegno costante del nostro team per garantire elevati standard di qualità e sicurezza.
Siamo orgogliosi di poter offrire servizi ancora più qualificati, rispondendo efficacemente alle esigenze del mercato e rafforzando la fiducia nei nostri confronti.